Servizi & Personalizzazioni

Le card in PVC e le tessere Ecologiche offrono differenti opzioni di personalizzazioni, effetti e finiture per adattarsi alle esigenze di comunicazione, promozione, branding, identificazione, autenticità o di sicurezza degli utilizzatori.

Questi sono i nostri principali Servizi:

  • elaborazione grafica per la stampa personalizzata;
  • 6700 + combinazioni di Effetti WOW;
  • servizi di mailing e imbustamento;
  • flow pack & wrapping;
  • automazione degli ordini.

Elaborazione Grafica per la stampa Personalizzata

La personalizzazione più comune delle card realizzate presso 3D PRINT è la stampa in quadricromia di loghi, testi personalizzati, immagini o grafiche specifiche del cliente. Impieghiamo tecniche di stampa avanzate, con massima risoluzione e personalizzazione.

I dati variabili quali codici a barre univoci, qr code, nomi, numeri seriali unici e foto individuali sono stampati in modo indelebile, cioè prima della laminazione delle card. In questo modo vengono protetti dall’usura del tempo e dall’utilizzo frequente.

Ai fini di una ottimale produzione delle tessere, consigliamo di inoltrare i file in formato .pdf. La risoluzione perfetta è 300 dpi (pixel per pollice) per le foto a colori e in bianco/nero è 800 dpi per le linee (immagini a 1 bit). È possibile scaricare il modulo per un corretto invio del file di stampa delle card per Adobe Illustrator oppure per Adobe Photoshop.

Per le istruzioni grafiche di card e pass fuori formato, lanyard, porta card e braccialetti in silicone, contattaci.

6700 + Effetti WOW

Il nostro Portafoglio Prodotti si compone di più di 6700 Combinazioni di Effetti Wow a partire da:

  • Materiali come PVC Bianco, PVC Trasparente e Translucido, Carta Plastificata, Polpa di Cellulosa, Bio-PVC SICOECO, PVC Riciclato, Legno;
  • Tecnologie, come RFID & NFC, Chip a contatto, Bande Magnetiche;
  • Finiture quali Pannelli Firma, Fori e Asole e finiture superficiali quali lucida, opaca, satinata;
  • Dati Personalizzati, come Codici a Barre (anche graficati come un logo), Numerazioni, Qrcode, Foto, Nomi ed effetti tipo carta di credito quali embossing o punzonatura in rilievo e il laser engraving; 
  • Effetti come la Vernice in Rilievo, i Fondi Serigrafici Dorati o Argentati, Fondi Satinati, Pantoni e Termografica Oro e Argento, Vernici Metalliche, Inchiostri Profumati, Vernice Effetto 3D Ruvido, ecc.;
  • Elementi grafici studiati ad hoc, quali Ologramma, Rifiniture Metalliche, Effetti Olografici, Effetti 3D; 
  • Formati Speciali come Badge XXL, Card Sagomate, Formato M6, Tricard e Formati Custom.

Per toccare con mano il risultato di queste combinazioni e orientarti tra i tanti prodotti di 3D PRINT richiedi il Card Pack.

Servizi di imbustamento per Mailing

L’imbustamento o fullfillment automatico è un servizio indispensabile per la gestione di mailing per associati o clienti. Permette di confezionare il contenuto informativo in funzione del cliente, migliorandone la relazione e il coinvolgimento. Comunica in modo efficace l’aggiornamento di nuovi servizi, la presentazione di vantaggi esclusivi e grazie alla attività di mailing il destinatario ha una percezione professionale ed efficiente del brand e dell’immagine aziendale.

3D PRINT gestisce per i propri clienti l’elaborazione e l’invio di mailing di massa in modo automatizzato e con soluzioni su misura in base alle specifiche esigenze del cliente, che può concentrarsi sulle attività “core” e ridurre così i tempi di preparazione e spedizione.

L’outsourcing del servizio di imbustamento al minimo può riguardare la semplice stampa massiva delle card, l’abbinamento con i moduli ed eventuali inserti, l’imbustamento. Nella sua formula standard, quella utilizzata dalla maggioranza dei nostri clienti, garantisce:

  • la stampa massiva delle card, dei moduli e degli eventuali inserti;
  • la conformità agli standard postali;
  • l’ordinamento per cap di tutto il database;
  • l’invio massivo di card applicate a moduli (A3, A4, A5), con anche la gestione di insertii;
  • il matching tra modulo e card;
  • la personalizzazione della busta con il riferimento della tessera e l’abbinamento all’indirizzo postale;
  • la regettatura e la consegna alle Poste;
  • il controllo e la rendicontazione degli invii. 

Per un preventivo e maggiori informazioni contattaci.

Flow Pack & Wrapping

Esistono diversi sistemi di confezionamento delle card: dai porta card realizzati in polpa di cellulosa, al materiale plastico termoretraibile trasparente, alle bustine trasparenti aderenti alle card. Questi sistemi hanno in comune la necessità di avvolgere le tessere per migliorarne la presentazione e proteggerle durante la manipolazione e/o il trasporto. 

Flow pack

Il flow pack (imbustamento) è realizzato con una macchina a flusso continuo; durante la produzione la pellicola plastica termoretrabile avvolge la tessera e il flyer che la accompagna, garantendone la sigillatura ermetica e la protezione. Il suo aspetto “a pinna”, dovuto all’apertura con piega centrale, e la confortevolezza delle dimensioni, lo rendono perfetto per confezionare card con volantini pubblicitari oppure inserti che spiegano il funzionamento della tessera, o ancora per custodire card con contenuto di valore o di servizi, senza che ci siano dubbi sulla loro possibile manomissione (es. scratch card telefoniche, card con traffico dati, card che forniscono servizi, ecc.).  

Wrapping

E’ tecnicamente “avvolgimento” e consiste appunto nell’avvolgere la tessera con una bustina “attillata”, cioè strettamente aderente alle card; non esiste spazio tra la tessera e la busta trasparente che la contiene. 

Il wrapping è usato soprattutto per la protezione della card, che così impacchettata può essere anche applicata con etichetta su altri supporti.

Import Automatizzato degli Ordini

3D PRINT lavora costantemente alla procedura di acquisizione e inserimento automatico degli ordini e, per volumi importanti, anche attraverso l’integrazione delle API (Interfacce di Programmazione Applicativa) dei nostri clienti. Le API consentono ai sistemi software proprietari di comunicare e scambiare dati in modo automatizzato, rispetto a regole predefinite. Consentono quindi di importare automaticamente gli ordini nel sistema di gestione di 3D PRINT, attivando un flusso di lavoro più efficiente, ottimizzando le tempistiche di produzione e riducendo gli errori manuali. L’ultimo step attivato – QUB – è il nostro processo d’ordine completamente automatizzato, che permette a coloro che si iscrivono di creare un preventivo istantaneo, controllare l’anteprima in 3D della grafica, ordinare direttamente e assicurarsi della consegna delle merci attraverso il tracking del corriere.