Le condizioni tecniche e vendita si considerano accettate dall'acquirente (nella forma sintetica e in quella estesa su www.3dprint.it ogni qual volta venga effettuata una richiesta di ordine e confermato il visto si stampi con 3D PRINT SRL o con 3D PRINT ITALIA SRL.
Ogni ordine arrivato - entro 24 ore dal ricevimento - verrà confermato con un VISTO SI STAMPI. Il nostro reparto grafico (customer@3dprint.it) sottopone al cliente un solo visto si stampi in formato PDF. Il visto si stampi, inviato tramite mail, è processato solo al ricevimento di tutti gli elementi necessari all'ordine stesso (grafiche, codifiche, personalizzazioni, ecc.) e contiene - oltre alla grafica definitiva - gli elementi essenziali dell'ordine e le condizioni generali di vendita. Per la grafica, accettiamo tutti i formati grafici maggiormente utilizzati (PDF, EPS, TIFF) - tutte le istruzioni in forma integrale su www.3dprint.it (grafica e informazioni tecniche). I colori visualizzati con il visto si stampi in formato PDF non rappresentano le reali percentuali di quadricromia. L'approvazione del visto è quindi da considerarsi finalizzata al solo riscontro di loghi e testi, poiché i processi di lavorazione possono modificare le percentuali cromatiche. Il visto si stampi non può pertanto essere considerato come una prova colore. Non si accettano reclami su differenze cromatiche per ordini processati e stampati in mancanza di precisi riferimenti cromatici (es. Cromalin, Campionature, Forniture precedenti). La sottoscrizione e la restituzione a 3D PRINT del visto si stampi completa la chiusura dell'ordine, l'accettazione delle condizioni tecniche, di contratto e vendita, e determina l'inizio della produzione.
Il confezionamento standard delle nostre tessere è in box da 250 pezzi. Per altri confezionamenti richiedere quotazioni.
L'annullamento pervenuto dopo l'approvazione del visto si stampi, origina comunque l'addebito dei costi dell'interno ordine.
I tempi per la produzione decorrono dalla conferma del visto si stampi, siglato e timbrato per accettazione. I tempi indicati nel visto sono puramente orientativi; ritardi rispetto alle tempistiche previste non giustificano l'annullamento dell'ordine.
I tempi standard di produzione sono di 5 giorni lavorativi per la stampa e 1/2 giorni lavorativi aggiuntivi in presenza di personalizzazioni e codifiche. In caso di effetti particolari quali campi firma serigrafici, effetto 3D, glitter, verniciature, ecc. occorre aggiungere 3 giorni lavorativi. In presenza di richiesta di stampa con pantone i giorni lavorativi aggiuntivi diventano 4/5. 3D PRINT fornisce anche un servizio EXPRESS 24/48 ore (48 in presenza di personalizzazioni e/o codifiche), in caso di stampa in quadricromia e senza effetti particolari. Il servizio prevede un supplemento sul prezzo delle card. Il servizio Express non può essere applicato in casi di rese miste.
Tolleranze di quantità – durante il processo di stampa, per quantità superiori alle 5.000 tessere, la produzione può variare in +/- di circa il 10%. Per richieste di quantità esatte il prezzo subirà una variazione dell'8% sulla tariffa stabilita. Per tessere con antenne RFID, l'ordine - indipendentemente dalla quantità - può variare del +/- 10%. Le eccedenze saranno fatturate al prezzo integrale.
Tolleranze di colore – i colori visualizzati a monitor possono non rappresentare le reali percentuali di quadricromia. Variazioni cromatiche di +/- 10% tra la grafica ricevuta e la card stampata non sono considerate condizioni di annullamento contrattuali, ma rientranti nelle normali tolleranze di colore.
Tolleranze di spessore – variazioni nello spessore dal 3 all'8% non sono considerate condizioni di annullamento contrattuali, ma rientranti nelle normali tolleranze.
Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale devono essere segnalati a card@3dprint.it entro 8 giorni dalla ricezione della merce (fa fede la data presente nella bolla che accompagna le tessere) e successivamente accompagnate dalla restituzione della merce contestata. Non sono contestabili piccole difformità nella fornitura (macchie/punti, graffi, codifiche, tecnologie non funzionanti) in misura inferiore al 5% del volume dell'ordine.
3D PRINT non sarà responsabile:
La merce è disponibile pronta presso nostro magazzino. Le spedizioni possono però essere appoggiate ai vettori utilizzati da 3D PRINT come a vettori indicati dal cliente, ma in questo caso, le indicazioni per le spedizioni devono essere fornite entro le ore 16:00 del giorno precedente la partenza della merce. In ogni caso la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se convenuta franco destino. La data di consegna presente nell'ordine è puramente indicativa. L'evasione dell'ordine oltre i termini di consegna previsti non da diritto alla richiesta di risoluzione del contratto. Il tempo perso a causa di scioperi, black-out, normative, adeguamento a nuove disposizioni, tensioni industriali e commerciali, condizioni climatiche avverse, rottura di impianti, ritardi nella fornitura di materie prime, trasporto, elettricità o qualsiasi altra fornitura e/o evento al di fuori di controllo da parte di 3D PRINT, andrà ad aggiungersi al tempo prestabilito per la consegna dei prodotti. Alla comunicazione di disponibilità dei prodotti, il cliente accetta la consegna e, in caso richieda a 3D PRINT di trattenere la merce, oltre il termine di 5 giorni lavorativi dalla comunicazione di disponibilità, dovrà corrispondere i costi di immagazzinaggio. In ogni caso con la comunicazione di disponibilità per la consegna/ritiro dei prodotti, si attiverà il processo di fatturazione e il conseguente pagamento, secondo le modalità di pagamento definite in fase di ordine.
Salvo patto espresso, tutti i prezzi si intendono franco sede della Ditta fornitrice. I prezzi potranno essere modificati da 3D PRINT, anche senza preavviso, nel caso di aumenti di costo delle materie prime, intervenuti fino alla data di consegna dei prodotti, come pure eventuali nuovi oneri fiscali. In caso di ritardo nei pagamenti, rispetto alla modalità concorda, decorreranno gli interessi commerciali nella misura del tasso ufficiale di sconto aumentato di tre punti. I pagamenti a rimessa diretta si devono intendere nel termine massimo di 30 giorni dalla data della fattura. Non si accettano arrotondamenti e sconti non autorizzati.
I Vs. dati anagrafici sono da noi considerati esatti sotto la Vs. responsabilità, salvo diversa comunicazione, come previsto dall'art. 41 DPR 26/10/72 n.633.
Per tutte le controversie relative all'interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l'esclusiva competenza ai fori di Rimini e San Marino (scelta in funzione della società coinvolta - 3D PRINT SRL o 3D PRINT ITALIA SRL), indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, domicilio del committente e dal luogo di pagamento.